Sebastiano Bellomia

Ciao, sono Sebastiano! Sono immerso nella musica dall'età di 7 anni... ho iniziato con una tastiera che pesava meno di uno smartphone di oggi a suonare le canzoni degli spot pubblicitari... anche se fin da subito "imitare" delle semplici melodie non mi bastava... ero tremendamente attratto da tutto quello che c'era sotto... e così, senza nemmeno immaginare cosa fosse un arrangiamento, il concetto di armonia e di tempo... ho intrapreso lo studio del pianoforte che non ho mai più abbandonato... avendo la fortuna di studiare con veri e propri eroi del pop, del jazz e più in generale della scena contemporanea.


Sono diplomato in Jazz sotto la guida di Pino Jodice e Greg Burk e in Composizione (songwriting & production) sotto la guida di Lorenzo Poli presso il Conservatorio G. Verdi di Milano. Sono inoltre diplomato in Pianoforte Jazz presso le Scuole Civiche di Milano, dove ho avuto l'opportunità di essere seguito per l'intero triennio da veri e propri pilastri del Jazz come Mario Rusca, Marco Vaggi, Tony Arco e Franco Cerri.
Ho avuto il piacere di collaborare con artisti di fama nazionale ed internazionale tra cui Wayne Ellington e Laura Pausini.


Ho partecipato in qualità di pianista/tastierista a diverse tournée di svariati comici del panorama italiano tra cui Teresa Mannino, Maurizio Colombi, Alessandra Ierse, Rita Pelusio, Claudia Penoni.
Come compositore ho avuto il piacere di collaborare con lo scrittore Federico Moccia.


Credo di non aver mai avuto modo di allontanarmi da qualsiasi cosa concerna la musica perché si è sempre rivelata stimolante... e l'ho sempre vissuta come un pozzo, una sorgente infinita dalla quale attingere... e che offre sempre nuovi stimoli, sfide e nella mia vita rappresenta uno tra i link più diretti tra il mio corpo fisico e la mia anima :-)

 

HMI - scuola moderna di musica
2022 © Tutti i diritti riservati

Via Cancelliere Molo 9A
CH-6500 Bellinzona (CH)

Credits