Scuola Moderna di Musica

Vittoria Buzzi

Nata e cresciuta a Vezia, ha iniziato a suonare l'arpa all'età di otto anni nella scuola di musica del Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano. Dopo aver ottenuto la maturità classica ha dato inizio ai suoi studi professionali al conservatorio di Zurigo (ZHdK): nel 2010 ha conseguito il Bachelor of Arts in Music e due anni più tardi si è specializzata nell'insegnamento, ottenendo il Master of Arts in Music Pedagogy come docente di arpa celtica e classica.
 
Conquistata dalla magia e dalla ricchezza culturale del repertorio celtico, e per approfondire sempre più questa realtà musicale centenaria, ha partecipato fin da ragazza a workshops e corsi con arpisti irlandesi e scozzesi.
 
Nel corso dei suoi anni di insegnamento ha osservato come la semplicità e l'immediatezza del primo approccio siano alcune delle caratteristiche dell'arpa che maggiormente affascinano allievi di ogni età: fin dalle prime lezioni è infatti possibile suonare con soddisfazione brani facilmente riconoscibili.
 
Non vi sarà quindi difficile sentir riecheggiare le melodie della sua arpa celtica a cerimonie ed eventi privati o in una delle diverse scuole di musica svizzere in cui insegna con grande passione.

Helvetic Music Institute
2017 © Tutti i diritti riservati

Via Cancelliere Molo 9A
CH-6500 Bellinzona (CH)

Credits